ElPro Distributori, Switchers, Convertitori di Segnale Audio Video DVI HDMI HDTV

top_logo_elp-2816671

Per l’ambiente Broadcast la Elpro mette a disposizione una serie di plug-in da inserirsi nel contenitore rack DVR-MV/RK.

Ogni plug-in è dotata della sua parte posteriore mobile che effettua le connessioni con il mondo esterno.

Ogni plug-in monta il suo alimentatore direttamente dal 230 VAC che viene prelevato dal rack attraverso una barra di distribuzione.

Distributori video e audio, Generatori, Changeover, Convertitori SD-SDI to analog e viceversa costituiscono una gamma sufficientemente ampia da consentire l’allestimento di uno studio standard.

02 – DISTRIBUTORS

Il distributore è un dispositivo in grado di ricevere un segnale video o audio e di moltiplicarlo a beneficio di multiple destinazioni.

Il distributore è necessario per poter rispettare, soprattutto sul video, le impedenze caratteristiche dei segnali.

E’ notorio infatti che i segnali video lavorano su impedenza caratteristica di 75 ohm. Spesso il distributore viene anche usato per compensare le perdite dovute al cavo che porta il segnale in ingresso.

A questo proposito, per un migliore risultato, il distributore viene posto al temine della tratta di cavo da compensare.

03 – SWITCHERS & MATRIX SWITCHERS

Lo Switcher è un dispositivo che commuta sulla sua uscita uno dei segnali presenti sugli ingressi.

Se lo Switcher ha più di una uscita siamo in presenza di un Matrix Switcher. Il Matrix Switcher ha la caratteristica di poter canalizzare ogni ingresso su ogni uscita.

Un ingresso può essere canalizzato su tutte le uscite eseguendo il tal modo la stessa funzione di un distributore.

Normalmente i Matrix Switcher sono quadrati ovvero il numero delle uscite è uguale al numero di ingressi. I segnali trattati sono video, audio e grafici.

La caratteristica fondamentale degli Switchers è la banda passante che deve essere sufficientemente ampia da non attenuare i segnali transitanti. Questa caratteristica è particolarmente richiesta per gli Switchers che trattano segnali ad alta risoluzione.

04 – SCAN CONVERTERS & SCALERS

Gli Scan Converters e gli scalers sono unità che cambiano il formato con cui un segnale è rappresentato.

In particolare gli Scan Converter trasformano il segnale di un PC in un segnale di tipo TV ovvero composito o Component.

Lo Scaler effettua la trasformazione inversa ovvero un segnale composito o component viene trasformato in un segnale ad alta risoluzione RGBHV o Y, Pb, Pr.

La bontà di queste unità si misura nella loro capacità di non introdurre artefatti al segnale sotto processo.

05 – CONVERTERS & GENERATORS

I Convertitori sono unità che convertono un segnale lasciando invariato la base tempi del segnale stesso.

Tipico è il caso del convertitore da SD-SDI ad analogico che trasforma il segnale digitale da 270 Mbit/sec a Pal.

I generatori sono unità che generano segnali standard per effettuare test su apparecchiature o monitors.

Nell’ambito televisivo i generatori di Black Burst generano questo segnale per la sincronizzazione di tutte le unità.

Le unità Twisted Pairs sono una coppia di prodotti, un trasmettitore ed un ricevitore, atti a far transitare su un cavo CAT5 segnali video, audio e grafici.

Il trasmettitore adatta il segnale video e audio al suo ingresso in modo che possa essere trasmesso attraverso le coppie twistate del cavo CAT5.

Il ricevitore esegue il processo inverso.

Vengono impiegati la dove è costoso o troppo ingombrante utilizzare cavi video e audio tradizionali.

07 – DVI

I prodotti DVI consentono la distribuzione e lo switching di segnali digitali direttamente dalla sorgente alle destinazioni.

I segnali sono del tipo TMDS (Transition Minimized Differential Signaling) e sono comuni anche allo standard HDMI.

Come normativa esiste il DVI-I che porta sul classico connettore sia i segnali digitali che quelli analogici RGBHV ed il DVI-D che porta esclusivamente quelli digitali.

08 – RS232/LAN INTERFACES

La Elpro ha creato una serie di prodotti che possono essere utilizzati per eseguire delle attuazioni mediante comandi inviati via RS232 o LAN.

Tipico è il caso della chiusura di un contatto, dell’energizzazione di una presa Shuko o del monitoraggio di un evento remoto.

Inoltre, per poter comandare via LAN i prodotti Elpro dotati di interfaccia RS232 è stata creata una semplice interfaccia RS232 to LAN.

09 – WALL PLATES

I Wall Plates sono dei moduli passivi che permettono di interfacciare dispositivi esterni video, audio e dati con il cablaggio fisso delle installazioni fornendo una soluzione valida tecnicamente ed esteticamente.

Tutti i moduli della serie WP sono inseribili in tre tipi di frames da 3, 4 e 5 posti.

I frames sono adattabili alle scatole standard europee installabili a muro, a tavolo o da pavimento (vedasi codici WP0xx).

È anche possibile alloggiare i moduli in un frame a 6 posti da 19″ denominato WP070.Le torrette WP080 e WP090 sono ideate solo per l´installazione su tavolo o podio.

10 – PATCH PANELS

I patch panels sono delle unità passive in grado di far transitare dei segnali video, audio o di attuazione.

Vengono impiegati all’arrivo dei segnali a scopo sezionamento o come interfaccia tra il cablaggio fisso di una sala e le connessioni volanti da realizzare con innesti rapidi.

11 – ACCESSORIES

La Elpro fornisce una ampia gamma di accessori per i suoi prodotti tra cui telecomandi ad infrarosso e cavi di tipo VGA, DVI e HDMI.

DIS – PRODOTTI FUORI PRODUZIONE

Questo prodotto è fuori produzione perché è stato sostituito da un altro.

In ogni caso, se la sua garanzia è ancora valida, la Elpro onorerà il suo impegno con i suoi fedeli clienti.

Theme: Overlay by Kaira Extra Text
Cape Town, South Africa