Elpro VideoLabs: equipaggiamento Audio-Video. Scaler, Extender, Convertitore per professionisti e dilettanti

La serie MIO Standard Definition consiste in una serie di dispositivi che trattano i segnali televisivi video ed audio, analogici e digitali con aspetto standard 4/3. Vengono offerti distributori, convertitori A/D e D/A, embedders e de-embedders.

Organi di connessione, segnalazione, settaggi e caratteristiche elettriche sono tali da poter classificare questi dispositivi nella fascia del broadcast ad elevata affidabilità.

Tutti i dispositivi hanno le stesse dimensioni e sono alimentati tramite un alimentatore esterno AC/DC ad alta efficienza.

02 – MIO Series High Definition

La serie MIO High Definition consiste in una serie di dispositivi che trattano i segnali televisivi video ed audio, analogici e digitali con aspetto 16/9 e risoluzione da HD-SDI fino a 3G .

Vengono offerti distributori, convertitori A/D e D/A, embedders e de-embedders.

Questi dispositivi mantengono la compatibilità con il segnale standard 4/3 di tipo SD-SDI.

Organi di connessione, segnalazione, settaggi e caratteristiche elettriche sono tali da poter classificare questi dispositivi nella fascia del broadcast ad elevata affidabilità.

Tutti i dispositivi hanno le stesse dimensioni e sono alimentati tramite un alimentatore esterno AC/DC ad alta efficienza.

03 – XIO Case & XIO System Control

La sigla XIO identifica tutti i dispositivi che costituiscono il vasto sistema modulare concepito per applicazioni broadcast. Il sistema comprende racks contenitori a 19″, alimentatori, boards di trattamento segnali, boards di interfaccia e controllo verso il mondo esterno, software dedicati e piena compatibilità con il protocollo SNMP.

La famiglia XIO Case e XIO System Control è costituita da 2 racks contenitori, da 1U e 3U, entrambi dotati di doppio alimentatore e da una board di interfaccia e controllo del sistema tramite protocollo SNMP.

04 – XIO Distribution Amplifiers

La famiglia XIO Distribution Amplifiers consiste in una serie di boards concepite per la distribuzione di tutti i segnali usati in un tipico studio broadcast.

Sono disponibili boards per segnali audio, per video composito, per segnali digitali SDI in configurazione 1×7 o duale 1×3. Tutte le boards sono dotate di interfaccia per il controllo ed il monitoraggio remoto con protocollo SNMP.

05 – XIO Video A/D & D/A Conv./Distr.

La famiglia XIO Video and Audio A to D and D to A Conv./Distr. consiste in una serie di boards concepite per la conversione da digitale ad analogico e viceversa di tutti i segnali utilizzati in un tipico studio broadcast.

Il gruppo DEC offre la conversione da CV a SD-SDI con o senza FS (Frame synchronizer) e con o senza Audio embeddato.

Il gruppo ENC offre la conversione da SD-SDI a CV con o senza FS e con o senza Audio embeddato. Tutte le boards sono dotate di interfaccia per il controllo ed il monitoraggio remoto con protocollo SNMP.

06 – XIO Embedders & De-embedders

La famiglia XIO Embedders and De-embedders consiste in una serie di boards concepite per l’embedding (inserzione di canali audio) ed il de-embedding (estrazione di canali audio) in segnali HD/SD-SDI.

I canali audio possono essere in numero di 4 analogici oppure 2 digitali AES.

Il processo può essere asincrono oppure sincrono.

In quest’ultimo caso la board è contrassegnata dal suffisso FS.

Tutte le boards sono dotate di interfaccia per il controllo ed il monitoraggio remoto con protocollo SNMP.

07 – XIO Up, Down & Cross Converter

La famiglia XIO Up, Down and Cross Converter consiste in una serie di boards concepite per convertire il formato del segnale in ingresso da SD-SDI ad HD-SDI e viceversa.

La conversione è sincrona e può avvenire con o senza estrazione di audio.

L’audio in uscita si presenta sotto forma di 4 canali analogici o 2 digitali AES.

Tutte le boards sono dotate di interfaccia per il controllo ed il monitoraggio remoto con protocollo SNMP.

La famiglia XIO Signal monitoring and Processors consiste in una serie di boards concepite per distribuire e genloccare segnali HD/SD-SDI.

Come nei normali distributori, i segnali sono compensati delle perdite dovuto al cavo di ingresso e sono altresí recloccati.

Tutte le boards sono dotate di interfaccia per il controllo ed il monitoraggio remoto con protocollo SNMP.

09 – MIO Optical Solutions

La Fibra ottica è l’unica alternativa quando le distanze da coprire sono maggiori di quelle che permettono i cavi in rame o quando si debba attraversare ambienti particolarmente ostili come rumore elettrico.

L’uso della fibra “Single Mode” permette di trasportare un segnale SDI fino a 20 km.

10 – VIO Stand Alone Versatile Series

La famiglia VIO, Stand Alone Versatile Series, è una famiglia di apparati montati su cabinet da 19″ 1RU in grado di svolgere ognuno una propria funzione nell’ambito dello studio broadcast. Tipici sono i casi del Change Over, del Cross Converter multiformato o dei Multiviewer.

Spesso questi apparati eseguono le funzioni già viste nella piattaforma XIO ma con alcune features aggiuntive.

11 – MVS Series Products

La famiglia MVS comprende un Multiviewer compatto modulare assemblato in cabinet da 19″ 1RU. Possono coesistere moduli con 4 ingressi SDI o HDMI e moduli di uscita doppia HDMI+HD-SDI.

Il cabinet ha N°6 slots, oltre al doppio alimentatore. Gli allestimenti più completi sono configurabili come 16×2 o 20×1.

12 – MRS Series Products

È la famiglia più importante e prestigiosa dei Multiviewer. Il concetto di “Matrix Multiscreen Multiviewer” prevede di avere n ingressi ed n uscite in un unico Multiviewer.

Le n uscite (quattro, otto, dodici o più) possono essere concatenate per creare l’effetto “splice” o ciascuna può essere lei stessa un multiviewer intarsiando n ingressi su una singola uscita.

Sono disponibili sia unità stand alone che un sistema modulare a 9RU.

13 – Elpro Broadcasting

La famiglia Elpro Broadcasting consiste in una serie di boards concepite per essere inserite nel rack Elpro 3U DVR-MV/107.

Sono offerti alimentatori, distributori, convertitori da SD-SDI ad analogico nonché changeover video ed audio.

Theme: Overlay by Kaira Extra Text
Cape Town, South Africa